Gli specialisti della legatura

Da anni specializzati nell’estrusione di polimeri termoplastici, oggi siamo diventati i leader nel mercato della legatura.

Ciò che ci rende unici sono i nostri punti di forza:

  • Stabilità nell’offerta di prodotto;
  • Elevata qualità e versatilità di gamma;
  • Servizio al cliente nel pre e post vendita;
  • Innovazione di prodotto.

Una storia di Famiglia

Imprenditori per passione dal 1932

L’avventura imprenditoriale della famiglia Galli inizia ufficialmente nel 1932.  Il fondatore Luigi, comincia l’attività produttiva di scope e pennelli, contribuendo allo sviluppo del distretto di Viadana nella provincia di Mantova.
Purtroppo l’attività si interrompe a causa della sua morte e del periodo bellico per riprendere subito dopo grazie al figlio Pietro che, sul finire degli anni ‘60, introduce la lavorazione della plastica in sostituzione delle precedenti materie naturali.

Sul finire degli anni ’70, il nipote del fondatore Luigi, prende in mano il business di famiglia e lo dirige verso il settore della legatura, ancora oggi core business dell’azienda. Alessandro, oggi direttore commerciale e figlio di Luigi, apre le porte all’internazionalizzazione, alla continua conquista di nuovi mercati.

Verso nuove frontiere

L’internazionalizzazione è uno dei capi saldi dell’azienda. La conquista di nuovi mercati ha permesso di elevare lo standard qualitativo dei prodotti.

25
paesi raggiunti
20%
in piĆ¹ del livello di esportazione
3

milioni di euro
di investimenti produttivi

3000

prodotti venduti all'estero

Ricerca & Sviluppo

Su un’area complessiva di 20.000 mq – di cui 9.000 coperti e suddivisi in quattro capannoni – l’innovazione è di casa. I costanti investimenti in tecnologia produttiva e innovazione impegnano ogni anno più del 3% dei ricavi di Galli Srl.